Sito ufficiale dell’Architetto Michele Piccolo.
Per info e contatti:

Telefono 081 893 1900

Via Bosco, 4 – Somma Vesuviana (NA)

Lun - Sab 8 AM - 8 PM

Top
Image Alt

Maxtris

  |    |  Maxtris

Maxtris

L’eccellenza italiana nella produzione di confetti ha deciso di collocare il proprio franchising nel salotto napoletano più esclusivo: Via Calabritto, una strada iconica degli anni ’90 napoletani.
L’idea di base del progetto nasce dalla volontà di sdoganare l’immagina del confetto legata agli eventi, ma farla diventare un bene di consumo vero e proprio.
Il primo livello si presenta come uno spazio vuoto, decorato con una boiserie da un alto e una parete color cioccolato dall’altro, sui cui sono state collocate le iconiche ampolle ripiene di dolciumi e confetti, sospese da cinture in cuoio. In posizione centrale c’è il tavolo con i cassetti.
Al piano interrato lo spazio è dedicato a coloro che vogliono scegliere, circondati da centinaia di scatole, posizionate a mo’ di libreria, studiando l’illuminazione come se fosse una “confettoteca”
Lo spazio è pensato attraverso una successione di colori, texture e odori, che accompagnano il visitatore nell’esperienza di degustazione e dell’acquisto, mettendo il prodotto al centro della progettazione e del design.
Lo spazio è impreziosito da una particolare nouance della pavimentazione in resina con polvere di ottone.

Architect:

Michele Piccolo

Category: